È l’area Green Packaging la novità di Ecomondo 2016
L’area espositiva è nata dall’accordo tra Rimini Fiera e Istituto Italiano Imballaggio
L’area espositiva Green Packaging, dedicata al mondo del packaging, è la novità dell’edizione 2016, nata dall’accordo tra Rimini Fiera e Istituto Italiano Imballaggio. Ecomondo è l’appuntamento annuale B2B per operatori dell’industria e dei servizi in chiave green, che coniuga sostenibilità economica e ambientale. L’edizione 2016 si svolgerà dall’8 all’11 novembre a Rimini e per la prima volta presenterà, nel padiglione D3, un’area dedicata al mondo dell’imballaggio green. Voluta dall’Istituto Italiano Imballaggio, e realizzata in collaborazione con la fiera, non sarà solo un momento espositivo, ma anche un punto di informazione e formazione, un’occasione di comunicazione globale in tema di packaging e ambiente. Oltre agli stand, vi sarà infatti una sala conference dove gli operatori interessati avranno la possibilità di presentare al pubblico di Ecomondo informazioni scientifiche, tecniche, normative e di mercato.
Nell’area Conference, durante tutti i giorni della fiera, si svolgeranno momenti di formazione e informazione con workshop, convegni, presentazioni e manifesti scientifici, secondo un programma il cui palinsesto verrà definito entro il mese di settembre 2016.
I contenuti degli speech verranno valutati da un’apposita commissione, per consentire il mantenimento di un rigoroso ma innovativo livello di contenuti.
Lo spazio sarà sempre aperto alla libera partecipazione del pubblico della fiera.