Best Recycled Plastic Product Award 2017. Candidature entro ottobre
Le candidature dovranno pervenire entro il 10 ottobre. I finalisti saranno annunciati il primo novembre 2016
Accrescere la notorietà dei prodotti in plastica riciclata, mostrando l’ampia gamma di manufatti che è possibile ottenere dal riciclo degli imballaggi. In questo modo, oltre a stimolare la domanda d’acquisto, sarà possibile incentivare le aziende a progettare e produrre nuovi prodotti realizzati in plastica post-consumo.
Con questo obiettivo EPRO, l'associazione europea delle imprese e dei consorzi che si occupano di riciclo e recupero delle materie plastiche di cui fa parte anche Corepla, ha lanciato la nuova edizione del concorso Best Recycled Plastic Product Award 2017. Le candidature dovranno pervenire entro il 10 ottobre 2016. I finalisti saranno annunciati il primo novembre 2016, mentre i vincitori si scopriranno in occasione del XIII congresso Identiplast, che si terrà a Vienna il 22-23 febbraio 2017.
Il contest, sostenuto da Organizzazioni come PlasticsEurope, ACR+, EUPR e EUPC, permette all’industria di dimostrare il proprio impegno in tema di responsabilità sociale e d’impresa e al consumatore di comprendere più a fondo l’importanza di effettuare scelte ecocompatibili.