Biorepack, nominati Schiona, Pagnozzi e Versari ai vertici
Più in specifico, Gino Schiona (già Corepla e CiAl direttore generale) è il nuovo direttore generale, Carmine Pagnozzi il direttore tecnico e Marco Versari il presidente del Consorzio
Biorepack, il settimo Consorzio Conai che si occupa del Riciclo Organico degli Imballaggi in Plastica Biodegradabile e Compostabile, ha nominato Gino Schiona come Direttore generale. Alla direzione tecnica è andato Carmine Pagnozzi, che affiancherà il presidente del CdA Marco Versari.
Gino Schiona è stato chiamato a coordinare tutte le attività del Consorzio Biorepack finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di riciclo, in stretto collegamento e costante collaborazione con Conai e con gli altri consorzi e sistemi di responsabilità estesa del produttore. Trentino, 63 anni, è Schiona è entrato a far parte del Conai sin dalla sua nascita, ricoprendo in seguito ruoli di crescente responsabilità nel sistema, dalla guida della divisone riciclo e vendite di Corepla alla direzione del consorzio nazionale imballaggio alluminio (CIAL) fino al 2018.
Carmine Pagnozzi, direttore di Assobiolastiche da cinque anni, si occuperà delle attività tecniche di gestione e sviluppo della raccolta, delle analisi merceologiche e del riciclo dei rifiuti di imballaggio, dell'etichettatura degli imballaggi e di ricerca e sviluppo, anche attraverso relazioni con soggetti pubblici e privati. Prima di entrare in Assobioplastiche, ha lavorato per Sogesid occupandosi di bonifiche di siti contaminati, gestione rifiuti, dissesto idrogeologico ed efficienza energetica.