In breve. Crocco e Versalis per il riciclo, la sostituzione di DS Smith, la campagna Cial
La produzione di film per imballaggio alimentare della controllata Eni verrà realizzato con materia prima in parte proveniente dal riciclo di plastiche post-consumo
Versalis: accordo con Crocco per l'imballaggio alimentare da riciclo chimico
Versalis (gruppo Eni) e Crocco, azienda attiva nel settore dell'imballaggio flessibile, hanno avviato una collaborazione per la produzione di film per imballaggio alimentare realizzato con materia prima in parte proveniente dal riciclo di plastiche post-consumo, con l'obiettivo di una produzione in serie destinata al mercato della grande distribuzione. La produzione dell'imballaggio permette di creare "un film da riciclo per il contatto alimentare assicurando il mantenimento delle performance tecniche e delle proprietà di salubrità essenziali per gli imballaggi destinati all'uso alimentare".
DS Smith sostituisce un miliardo di oggetti di plastica
DS Smith ha sostituito più di un miliardo di oggetti di plastica, con 16 mesi di anticipo rispetto alla scadenza che si era posta nel 2025. Si tratta di una pietra miliare nella strategia di sostenibilità per uno dei leader internazionali nella fornitura di soluzioni di packaging più sostenibile. L’obiettivo è riferito a qualsiasi oggetto di packaging primario e secondario in plastica che sia stato attualmente ridotto o completamente rimosso dagli imballaggi dei clienti come risultato diretto dell’adozione di una soluzione di DS Smith. Questo traguardo coinvolge tutte le operazioni di DS Smith in 34 Paesi in Europa e Nord America e l’Italia ha avuto un ruolo fondamentale nell’ottenimento di questo risultato, grazie alla sostituzione di oltre 88 milioni di oggetti di plastica con alternative basate su fibre.
I mille suoni del packaging in alluminio Cial
Strizzalo, schiaccialo, scoperchialo. E poi stappalo, spremilo, accartoccialo. Ascolta e facci caso, è un concerto di suoni a tutti noi familiari quello ‘ritmato’ dall’utilizzo quotidiano del packaging in alluminio. “Senti com’è green”, è il titolo della nuova campagna con cui Cial–Consorzio nazionale imballaggi alluminio torna on-air su un circuito di siti web e canali social e fruibile anche su YouTube. Un tono leggero e moderno detta i ritmi creativi dei due soggetti realizzati dall’Agenzia Next14 che strizzano l’occhio al pubblico teatralizzando il momento del riciclo attraverso una messa in scena vivace e coinvolgente.