Celebrata il 18 marzo la giornata mondiale del riciclo
Organizzata da Global Recycling Foundation con l’obiettivo di connettersi con altre iniziative sul riciclo provenienti da tutto il mondo
Si è celebrato il 18 marzo la Giornata mondiale del riciclo, che ha anche lo scopo di sensibilizzare sull’importanza dell’educazione nel contrastare l’inquinamento. Quest’anno erano al centro coloro che si sono adoperati in prima linea per raccogliere rifiuti e riciclare durante i molteplici lockdown.
Ad organizzarla la Global Recycling Foundation, nata anche con l’obiettivo di connettersi con altre iniziative sul riciclo provenienti da tutto il mondo e che stavano già portando avanti le loro iniziative fondamentali per l’ambiente. La Giornata mondiale del riciclo è anche l’occasione per entrare in contatto con queste realtà in modo da creare una rete e riunirsi sotto un’unica struttura unificata. Secondo la fondazione, l’educazione sul riciclo è fondamentale e bisogna iniziare a farla nelle scuole, quando i bambini sono ancora piccoli, in modo da insegnare loro gradualmente l’importanza di un ambiente più pulito. Infatti, sono loro che dovranno poi portare avanti la bandiera del riciclo. Entro il 2030 la Global Recycling Foundation ha l’ambizione di piantare 250.000 alberi come parte di un’iniziativa di riforestazione.