Cial, alla Milano Design Week la mostra sull’alluminio di Malena Mazza
Resterà aperta fino al 23 aprile la mostra fotografica dedicata agli imballaggi in alluminio e agli oggetti in alluminio riciclati
In occasione della Design Week ha aperto a Milano il 9 aprile, per restare aperta fino al 23, la mostra fotografica dedicata agli imballaggi in alluminio e agli oggetti in alluminio riciclati più comuni.
In casa, per strada, al lavoro o al cinema, lattine, contenitori e involucri in alluminio sono la soluzione ideale per conservare, proteggere e consumare un cibo e una bevanda, e sono anche chic, cool; e nessuna donna può farne a meno, come racconta Malena Mazza nella sua personale interpretazione del packaging in alluminio attraverso 20 fotografie realizzate per CiAl.
Bello, brillante, luminoso come le foto di questa straordinaria artista che già in passato si era cimentata con il packaging in alluminio e che oggi, in questi scatti, lo reinterpreta e rende protagonista in una visione e in contesti inusuali e inconsueti, ma decisamente evocativi della praticità e funzionalità che lo caratterizza.
E l’alluminio è anche un materiale di design, di moda e lo è anche nelle sue applicazioni più semplici, ma anche più essenziali, come quelle del packaging dove, grazie alle sue caratteristiche, è il materiale ideale per conservare e proteggere più a lungo di qualunque altro i nostri cibi e le nostre bevande. Ma l’alluminio è principalmente riciclabile al 100% e all’infinito. Ed è proprio questo lo scopo e la mission di CiAl che, da oltre 15 anni, promuove in tutti i comuni italiani la raccolta differenziata di questo prezioso materiale.
La mostra sarà aperta al pubblico, tutti i giorni (9-23 aprile 2015) dalle 10 alle 19, presso il Padiglione Olona del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia (via Olona, 6 - Milano).