torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Rilegno, questo il progetto per rendere più sostenibili le imprese

where Cesenatico (Forlì-Cesena) when Mar, 11/02/2025 who roberto

Incontri e webinar con il consorzio per il recupero degli imballaggi in legno

In un contesto in cui le cassette.jpgrecenti normative europee in materia di sostenibilità prevedono nuovi adempimenti per le imprese, Rilegno, il consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi in legno, si affianca alle oltre duemila aziende consorziate produttrici di imballaggi con il progetto "Il ruolo della sostenibilità per lo sviluppo dell’impresa".
 
Il progetto
L’iniziativa, leggiamo su Il Resto del Carlino, prevede un ciclo di incontri e webinar gratuiti e nasce con l’obiettivo di accompagnare le imprese, in particolare le piccole e medie, in un percorso di maggiore consapevolezza e cultura della sostenibilità. Il progetto si propone di trasformare l’adeguamento normativo in un’opportunità di crescita, migliorando il posizionamento competitivo delle aziende sul mercato. Il ciclo di webinar vede la partecipazione di professionisti esperti che affronteranno tematiche cruciali legate alla sostenibilità aziendale, fornendo suggerimenti pratici per gestire l’impatto ambientale e sociale delle proprie attività e per comunicare al meglio la sostenibilità verso clienti e portatori di interesse.
Nicola Semeraro, presidente di Rilegno, crede nel progetto: "Con questa iniziativa intendiamo stare ancora una volta accanto alle aziende che producono imballaggi in legno, mettendo a disposizione la nostra conoscenza e i nostri esperti per accompagnarle sulla necessaria strada della sostenibilità nei suoi diversi processi".

immagini
cassette-legno