torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Così si fa! In Argentina un deputato presenta un progetto di legge per riciclare la carta dei ministeri

where Buenos Aires (Brasile) when Lun, 10/09/2012 who redazione

Se venisse approvato, verrebbero coinvolti tutte le agenzie e i dipartimenti del governo e le società controllate dallo Stato

Il deputato argentino Reinaldo Jimenez ha presentato una proposta di legge per richiedere a tutte le agenzie statali di riciclare la carta utilizzata.
L'iniziativa, lanciata dal parlamentare nelle ultime settimane, afferma esplicitamente nell'articolo 1 che tutte le agenzie e i dipartimenti del governo provinciale e nazionale e le società in cui lo Stato ha la maggioranza o la totalità delle azioni devono avviare pratiche di recupero della carta per essere avviata al riciclaggio. Al Ministero dell'Ambiente spetterà poi il compito della normativa di attuazione della misura, un’autentica svolta per il paese sudamericano.
"È nel nostro diritto incoraggiare l'adozione di politiche ambientali, come quelle contenute in questo progetto il cui scopo - ha fatto sapere Jimenez al Parlamento - è quello di riciclare i grande volumi di carta utilizzati dallo Stato, che altrimenti sarebbero destinati a discarica".