Debutterà a Reggio Emilia la nuova Casa Corepla itinerante
Nello spazio verrà riprodotto l’interno di un appartamento, luogo principe di utilizzo degli imballaggi e punto di partenza del percorso del riciclo della plastica
Al centro commerciale “I Petali” di Reggio Emilia sarà allestita dal 6 al 19 maggio la nuovissima struttura itinerante Casa Corepla, aperta alle scuole primarie del territorio. Un progetto realizzato in collaborazione con Iren Emilia e il Comune di Reggio finalizzato alla divulgazione del ciclo completo che compie l'imballaggio (raccolta, selezione e infine riciclo).
Casa Corepla riproduce l'interno di un appartamento, luogo principe di utilizzo degli imballaggi e punto di partenza del percorso del riciclo della plastica.
La cucina è dedicata all'apprendimento e al riconoscimento dell'imballaggio per il corretto conferimento nella raccolta differenziata, il salotto permette un focus sulla funzione odierna dell'imballaggio e la consapevolezza di quanto ha profondamente cambiato i consumi, la stanza dei giochi mostra infine ciò che diventa l'imballaggio conferito correttamente nella raccolta e riciclato dalle imprese del settore.
In ognuno di questi ambienti il visitatore sarà coinvolto in attività ludico/didattiche inclusa un'esperienza unica di realtà aumentata.