Doppio trionfo di Tetra Pak ai premi per l'innovazione: vince con il miglior cartone e con i tappi a base biologica
I giudici del World Beverage Innovation Awards hanno riconosciuto i vantaggi per i consumatori di Tetra Top con apertura separabile e dei tappi a base biologica, scelti per il loro uso innovativo di polietilene ad alta densità derivato dalla canna da zucchero
Doppio trionfo di Tetra Pak al World Beverage Innovation Awards tenuto di recente in Germania. Il colosso svedese ha vinto nella categoria Miglior Cartone: i giudici hanno riconosciuto i vantaggi per i consumatori di Tetra Top con apertura separabile. “Progettato per facilitare la selezione e riciclaggio, all'apertura può essere facilmente separato dal manicotto con una pressione del pollice, grazie alla perforazione pre-taglio sullo strato esterno del cartone” spiega Tetra Pak.
La stessa azienda ha vinto anche nella categoria Migliore Chiusura grazie a tappi a base biologica, scelti per il loro uso innovativo di polietilene ad alta densità derivato dalla canna da zucchero, piuttosto che i combustibili fossili tradizionali. La fornitura globale di questi tappi rinnovabili ha raggiunto 1,7 miliardi nel 2014 per un aumento del 45% rispetto all'anno precedente.
L'ambizione della società è di rispondere alla domanda dei clienti, sviluppando il primo pacchetto completamente a base rinnovabile del settore. “Viviamo in un'epoca in cui i consumatori si aspettano dalle aziende prodotti che consentano loro di adottare comportamenti eco-responsabili nel loro quotidiano con relativa facilità” ha osservato Charles Brand, vice presidente di Tetra Pak di marketing e product management.