Ecolight conferma Walter Camarda alla presidenza
L’imprenditore varesino mantiene la guida del Consorzio nazionale per la gestione dei RAEE, delle pile e rifiuti professionali
Ecolight, consorzio nazionale per la gestione dei RAEE, delle pile e dei rifiuti professionali, ha rinnovato la fiducia nel Consiglio di Amministrazione uscente a Walter Camarda, riconfermandolo alla presidenza.
“Sono onorato della rinnovata fiducia che mi è stata data - commenta Camarda. - Un segno di continuità in un momento particolarmente delicato per il nostro settore. Diverse sono le sfide sul tavolo; sfide che Ecolight ha già fatto proprie rafforzando la propria struttura e realizzando un sistema di gestione dei rifiuti improntato sui principi di efficienza e professionalità”.
Il consiglio di amministrazione di Ecolight per il triennio 2017 - 2019 risulta così composto: Walter Camarda, presidente; Marco Pagani, vicepresidente; consiglieri: Stefano Brown, Carlo Carrara, Enrico Catalano, Alberto Costa, Luigi Giroletti, Elena Karletsos, Fabio Pedrazzi, Demetrio Porfiri e Sandro Rita.
Ecolight - Costituito nel 2004, è uno dei maggiori sistemi collettivi per la gestione dei Raee, delle Pile e degli Accumulatori. Il consorzio Ecolight, che raccoglie oltre 1.700 aziende, è il secondo a livello nazionale per quantità di immesso e il primo per numero di consorziati. È stato inoltre il primo sistema collettivo in Italia ad avere le certificazioni di qualità ISO 9001 e ISO 14001. È punto di riferimento per la grande distribuzione (Gdo) e tratta tutte le tipologie di Raee, oltre ai rifiuti professionali. www.ecolight.it.