Emirates scalda i passeggeri con coperte fatte di bottiglie di plastica riciclate
Realizzate in tecnologia EcoThread sono disponibili in Economy Class sui voli a lungo raggio
Emirates ha da poco introdotto nuove coperte sostenibili, realizzate al 100% con bottiglie di plastica riciclate. Soffici e calde, le coperte sono ottenute utilizzando la tecnologia ecoTHREAD™ e sono da ora disponibili in Economy Class sui voli Emirates a lungo raggio. Ogni coperta Emirates ecoTHREAD™ è realizzata con 28 bottiglie di plastica. Grazie a tecnologie d’avanguardia, le bottiglie vengono frantumante in pezzetti di plastica e poi trasformate in tessuto di pile, col quale si realizzano soffici coperte.
Le coperte amiche dell’ambiente sono realizzate in partnership con Buzz, leader mondiale nella produzione di prodotti di bordo, e rientrano nella politica di produzione sostenibile di Emirates, a bordo dei cui apparecchi già esiste un programma di riciclo di lattine di alluminio, bottiglie di plastica e vetro e sono disponibili giornali, riviste e confezioni di cartone in carta riciclata.
Alla fine del 2019, le coperte Emirates ecoTHREAD™ arriveranno a sottrarre circa 88 milioni di bottiglie di plastica dallo smaltimento in discarica, l’equivalente in peso di 44 A380. Quest’iniziativa rappresenta la più grande operazione di coperte sostenibili all’interno dell’industria delle compagnie aeree. In più, l’utilizzo di Polietilene tereftalato riciclato (PET) riduce le emissioni del 70%.