Friends Of Glass lancia il tour d’Europa a Expo Milano 2015
Gli esperti mondiali del gusto si uniscono a Friends of Glass ad EXPO Milano2015
Il movimento Friends of Glass è a Expo Milano 2015 per convincere i consumatori di tutta Europa che cibi e bevande sono “più buoni” se sono conservati in vetro. Lo ha fatto con un evento cui hanno preso parte rinomati esperti del gusto, per lanciare un progetto speciale, che farà il tour delle città europee durante l’anno ed incoraggerà migliaia di persone a partecipare al Quiz sulla Mappa del Gusto d’Europa.
La campagna #MapYourTaste si basa su un divertente quiz on line che aiuterà Friends of Glass a definire il profilo più completo dei diversi gusti di cibo e bevande che si trovano in Europa. I risultati, aggiornati in tempo reale, sono resi noti all’indirizzo on line www.FriendsofGlass.com.
Chef e sommelier - L’evento di lancio del Tour d’Europa, avvenuto a Expo Milano2015, si è caratterizzato per la sessione di cucina, con la partecipazione della famosa chef italiana, Stefania Corrado, seguita da una degustazione di vino e birra condotta da Andreas Larsson, Miglior Sommelier di Vino del Mondo 2007, e Jane Peyton, Sommelier di Birra del Regno Unito per l’anno 2014-2015.
Presente in rappresentanza del movimento Friends of Glass, Vitaliano Torno, Presidente di FEVE, la Federazione Europea dei produttori di imballaggi in vetro, ha detto: “La nostra presenza ad Expo Milano2015 dimostra che il vetro, con i suoi valori senza tempo, si lega perfettamente ai temi dell’esposizione universale che consistono nel nutrire il pianeta e nell’energia per la vita.”
La campagna #MapYourTaste continuerà il suo giro d’Europa nel corso del 2015: la prossima tappa è al Salon de la Revue du Vin di Francia il 5 giugno e al Taste di Londra il 17-21 giugno. #MapYourTaste visiterà anche altre città europee, tra cui Amburgo, Monaco e Madrid.