torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Industria. La francese Ardian acquisisce una quota di minoranza in Nutripack Ecocup

where Milano when Mar, 17/12/2019 who roberto

L’azienda che ha ceduto la quota è leader nel packaging per l’industria alimentare con un approccio molto innovativo

Ardian, società di investimento ardian.jpgfrancese, ha acquisito una quota di minoranza in Nutripack Ecocup, una società leader nel packaging per l’industria alimentare con un approccio molto innovativo e sostenibile. In seguito all’operazione, la famiglia fondatrice rimarrà azionista di maggioranza della società.

Il mercato del packaging si sta sviluppando verso usi più responsabili guidati da esigenze di sostenibilità. Ardian sosterrà i marchi Nutripack ed Ecocup nel perseguire questi importanti obiettivi. Fondata nel 1990 da Pierre Berthe nel nord della Francia, Nutripack è un’azienda a conduzione familiare guidata da Philippe Berthe, CEO e figlio di Pierre Berthe.

Nel corso degli anni, l’azienda si è posizionata con successo come un vero e proprio leader europeo nella produzione di imballaggi rigidi, offrendo sia imballaggi tradizionali a marchio Nutripack (per l’industria alimentare e la ristorazione collettiva) sia soluzioni eco-compatibili a marchio Ecocup (tazze riutilizzabili per eventi e industrie delle bevande). Il gruppo impiega circa 680 persone in sette paesi europei e in Canada e possiede otto siti produttivi. Nel 2017, il gruppo ha lanciato una nuova attività di tazze personalizzate riutilizzabili, diventando leader europeo. Ad oggi, questa diversificazione verso modelli circolari è in forte crescita e rappresenta circa il 25% delle vendite del gruppo. Inoltre, Nutripack sta lavorando anche su diverse soluzioni alternative e nuovi materiali, al fine di garantire prodotti di alta qualità, innovativi e conformi alle normative. A tal fine, Nutripack ha sviluppato una gamma di vassoi in cellulosa biodegradabile al 100% e compostabile.

immagini
ardian
leggi anche: