Industria del packaging, Trevikart investe 12,5 milioni nel sito di Modugno
Trevikart è specializzata nel packaging industriale e del mondo food (scatole da pizza e take away, vaschette e plateaux per ortofrutta
Si rafforza il polo pugliese del packaging con la Trevikart del gruppo Pro-Gest, uno dei big europei della produzione di carta, cartone e imballaggi, che investirà 12,5 milioni nel potenziamento del sito di Modugno. Il progetto di Trevikart, sostenuto da un finanziamento di Invitalia, prevede il raddoppio della superficie produttiva dagli attuali 13mila a 31mila metri quadrati e l'installazione di nuovi macchinari.
Trevikart è specializzata nel packaging industriale e del mondo food (scatole da pizza e take away, vaschette e plateaux per ortofrutta) e opera in cinque stabilimenti, quattro dei quali situati tra Veneto e Lombardia. Lo stabilimento di Modugno, il primo del gruppo nel Sud Italia, è operativo da quattro anni e con il nuovo investimento si punta ad aumentarne la produttività e la competitività.
Il miglioramento della dotazione tecnologica dello stabilimento di Modugno permetterà di immettere nel mercato imballaggi in cartone ondulato in grado di concorrere ad armi pari con quelli in plastica, consentendo un maggiore utilizzo di materie prime riciclate e riciclabili, con evidenti vantaggi di sostenibilità ambientale.