L’Istituto Italiano imballaggio si conferma partner di Emballage 2014: è riferimento per il mercato italiano
Lo stand dell’Istituto Italiano Imballaggio sarà pensato come innovation corner che riproporrà la mostra Oscar dell’imballaggio 2014, esposta al fuorisalone a Milano
L’Istituto Italiano Imballaggio parteciperà a novembre a Emballage a Parigi. Per la prima volta la presenza dell’Istituto alla manifestazione sarà strutturata in più momenti. Oltre allo spazio espositivo, ci sarà uno show aperto a tutti i visitatori ed espositori della manifestazione parigina. Inoltre il 19 novembre, alle 17.00 circa, si terrà una presentazione dell’evoluzione del mercato italiano dell’imballaggio e un focus sul contest Oscar dell’imballaggio, presentato a Plateu TV.
Lo stand dell’Istituto Italiano Imballaggio sarà pensato come innovation corner che riproporrà la mostra Oscar dell’imballaggio 2014, esposta al fuorisalone a Milano, durante la scorsa design week. Il tema del packaging design sarà correlato al food design, come preview a Expo2015.
Da martedì a giovedì, cioè dal 18 al 20 novembre, dalle 12 alle 14, nello spazio dell’Istituto, al Pad 6 N033 andrà in scena un cooking show, curato dal food designer Fabrizio Sansoni, che racconterà la cultura italiana del cibo e dell’innovazione nel food, attraverso piccole opere di design culinario. Food design e packaging design italiani saranno i protagonisti di un racconto che parla di attenzione al consumatore e alle sue esigenze, parla di innovazione, di attenzione all’ambiente e di prevenzione dello spreco, temi che da sempre l’Istituto cerca di promuovere, attraverso il contest Oscar dell’imballaggio.