Marche Multiservizi lancia cartoon a Falconara “I bidons. I nostri migliori vicini di casa”
I protagonisti del cartone sono dei bidoni della differenziata che hanno preso le fattezze umane e suggeriscono ai ragazzini le giuste pratiche per una differenziata di qualità
Marche Multiservizi, forte degli ottimi risultati della differenziata a Falconara, che si è assestata a dicembre 2013 al 49,78%, punta sulle nuove generazioni per guardare al futuro e soprattutto per coinvolgere anche i giovani, sempre attenti a questi temi, nell’opera educativa anche in famiglia.
La multiutility ha infatti presentato “I Bidons. I nostri migliori vicini di casa", un cartoon i cui protagonisti sono dei bidoni della differenziata che hanno preso le fattezze umane e suggeriscono ai ragazzini le giuste pratiche per una differenziata di qualità. Le voci sono dei ragazzini dell’eco-comitato della scuola media che, supportati dal CEA di Falconara, si sono simpaticamente prestati a doppiare i diversi cassonetti delle isole ecologiche. Un modo per coinvolgere ulteriormente i giovani in modo giocoso.
Il cartone animato è stato visto in anteprima dagli alunni delle scuole cittadine. Prossimamente il filmato sarà promosso all’interno degli altri istituti falconaresi.