Packaging: Fruttagel sceglie il nuovo Tetra Brik Crystal
La nuova confezione è composta per l’86% da materie prime di origine vegetale ed è certificata Carbon Trust
Continua l’impegno di Fruttagel verso la scelta di confezioni eco-friendly per i propri prodotti. L’azienda ravennate annuncia l’adozione del nuovo Tetra Brik Aseptic Base Crystal per i nettari di frutta monodose biologici a marchio Almaverde Bio - Consorzio di cui è socio fondatore - e convenzionali Il Giardino dei Sapori, e per le referenze monodose realizzate per i propri principali clienti: nettari, bevande a base di frutta, tè e passate di pomodoro.
Packaging da canna da zucchero
Tra i tratti distintivi dell’impegno ambientale di Fruttagel è centrale l’impiego di confezioni pensate per ridurre il peso e il volume degli imballi e costituite prevalentemente da carta e da materiali provenienti da fonti rinnovabili. Come il nuovo Tetra Brik® Aseptic Base Crystal, realizzato con l’86% di materia prima di origine vegetale, carta certificata FSC™ e polimeri ottenuti da canna da zucchero certificata Bonsucro, interamente riciclabile. Un pack certificato Carbon Trust, che consente di ridurre del -12% l’impiego di plastica e del -14% le emissioni di CO2 rispetto alle confezioni standard.
“In uno scenario di consumo caratterizzato da una crescente attenzione all’impatto ambientale - sottolinea Giorgio Alberani, Direttore Commerciale e Marketing di Fruttagel e AD della società Almaverde Bio Ambiente S.p.A. - confermiamo il nostro impegno a investire in soluzioni capaci di garantire una maggiore salvaguardia delle risorse naturali. Un impegno che fa parte da sempre della nostra strategia aziendale e che riteniamo sia importante condividere con la catena del valore in un’ottica di responsabilità d’impresa integrata”.