A Parma Tetra Pak promuove uno spettacolo teatrale per insegnare ai bimbi le buone pratiche ambientali
Lo spettacolo teatrale “Ratatuja”, andato in scena all'auditorium della scuola elementare Toscanini, è incentrato sul tema del corretto smaltimento dei rifiuti, in particolare del Tetra Pak
Le buone pratiche ambientali si possono imparare fin da piccoli. Ne è convinto il Comune di Parma, che promuove da tempo iniziative nelle scuole primarie per sensibilizzare i ragazzi sul tema della raccolta differenziata dei rifiuti. È in questo contesto che si inserisce lo spettacolo teatrale “Ratatuja”, promosso da Tetra Pak, Comune di Parma ed Iren Ambiente, andato in scena all'auditorium della scuola elementare Toscanini e incentrato sul tema del corretto smaltimento dei rifiuti, in particolare del Tetra Pak.
Alla rappresentazione hanno assistito 750 studenti delle scuole primarie di Parma che sono stati coinvolti nella campagna “La buona compagnia non si rifiuta”.
L'assessore all'ambiente Gabriele Folli, rivolgendosi ai ragazzi, ha ribadito la necessità di prestare attenzione a come si differenziano i rifiuti ed ha ricordato che il tetrapak “va smaltito assieme a plastica e barattolame”. Arturo Bertoldi, responsabile del settore educazione ambientale di Iren, ha invece fatto presente che da piccoli gesti quotidiani, come una corretta raccolta differenziata, possano derivare grandi vantaggi per tutti.