torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Il "porta a porta" a Reggio Emilia: Iren pronta a coinvolgere altri 15mila cittadini

where Reggio Emilia when Mar, 06/02/2018 who redazione

Consegnate le lettere che preannunciano ai quindicimila cittadini interessati la visita degli informatori dell' azienda multiservizi

informatoriirenporta-porta.jpgSta per partire a Reggio Emilia la campagna di informazione e promozione del porta a porta che Iren avvierà a metà febbraio nei quartieri di Santa Croce, Massenzatico, Gavassa, Pratofontana e Masone. In questi giorni vengono consegnate le lettere che preannunciano ai quindicimila cittadini interessati la visita degli informatori dell'azienda multiservizi, riconoscibili da una pettorina gialla e da un tesserino di riconoscimento nominativo.

Queste persone hanno il compito di illustrare le modalità della raccolta domiciliare dei rifiuti, che ha subito in queste zone modifiche di dotazioni e calendario, fornire il relativo manuale, il "rifiutologo", il calendario del giro di raccolta e gli eventuali nuovi contenitori da usare per il servizio.
 
Finora la raccolta domiciliare ha contribuito ad aumentare la quota dei rifiuti differenziati, che nel nostro comune è arrivata al 73% nello scorso mese d'ottobre. In tutto sono 86.141 gli abitanti dell' area urbana periferica passati al porta a porta negli ultimi dodici mesi.

Per loro, la raccolta domiciliare riguarda tre frazioni, il secco residuo indifferenziato, l'organico e il vegetale, mentre le altre tre (carta, plastica e vetro-barattolo) rimangono nei cassonetti stradali. Il porta a porta concerne tutte e sei le frazioni soltanto per i 75.017 abitanti del forese.

immagini
porta a porta, raccolta differenziata, reggio emilia, differenziata emilia, iren
leggi anche: