Pro Carton presenta ai più piccoli il suo nuovo paladino
Il personaggio si chiama Renée Rinnovare ed è stato lanciato nella Giornata Mondiale dell'Ambiente
In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, Pro Carton ha lanciato una nuova serie animata di avventura, che segue il protagonista Renée Rinnovare nell'impresa di aumentare la quantità di risorse rinnovabili utilizzate per il packaging. Renée Rinnovare è uno dei cinque Paladini del Cartone che combattono per rendere il mondo più verde, eliminando i rifiuti dannosi del packaging e aumentando i tassi di riciclaggio.
Nel corso delle sue avventure, ricordfj'pa ai consumatori il loro ruolo nella tutela della delicata ecologia e della biodiversità del pianeta, gettando luce sull'impatto positivo dei materiali rinnovabili, come il cartone, sul mondo che ci circonda. Renée spiega come il mondo possa trarre vantaggio dal maggior numero di alberi, che aiutano a eliminare i gas serra e ridurre il riscaldamento globale. L'utilizzo di prodotti e imballaggi basati su carta assicura che venga piantato un numero maggiore di alberi, riducendo così la quantità di CO2 nell'atmosfera.
Tony Hitchin, Direttore generale di Pro Carton, ha dichiarato: "Il messaggio dell'ONU è chiaro: dobbiamo pensare a come trattiamo il nostro pianeta e a cosa possiamo fare per proteggerlo. La nostra semplicissima soluzione è scegliere confezioni realizzate con materiali rinnovabili, come il cartoncino, che a propria volta è naturalmente riciclabile e biodegradabile".