Pro Carton rinnova il sito web per diventare portale di riferimento per l’industria del packaging
Su www.procarton.com è possibile trovare anche proposte di packaging eco-friendly e alternative
Pro Carton, Associazione Europea dei produttori di cartone e cartoncino, ha lanciato la nuova versione del sito web, www.procarton.com, con la nuova grafica e le direttive del nuovo Direttore Generale Winfried Muehling. Il nuovo sito fornisce agli utenti una piattaforma digitale rivisitata, capace di illustrare i vantaggi di cartone e cartoncino come materiale per packaging più equilibrati dal punto di vista economico ed ecologico.
Vedere il ciclo di vita
Oltre a nuova grafica, navigazione e funzionalità migliorate, la piattaforma fungerà da portale per conoscere l’industria dei packaging in cartone e il suo ruolo all’interno dell’economia circolare. Infatti, il sito mostra le fasi del ciclo di vita del cartone, dalla raccolta del materiale grezzo fino alla produzione, alla distribuzione e allo smaltimento, oltre a fornire informazioni sulla gestione sostenibile delle foreste, sulla produzione del cartone, sull’efficienza delle risorse durante la produzione, i punti di vista dei clienti e dei brand e le ultime novità dai membri Pro Carton. Il nuovo portale funge anche da risorsa centrale pronta a offrire proposte di packaging eco-friendly alternative o, semplicemente, fornire informazioni su cartone e cartoncino.
Archivio ricerche
Il sito web funge da preziosa risorsa per coloro che intendono accedere alle ultime ricerche relative ai consumatori e ai contenuti scaricabili per la formazione delle future generazioni: da Pro Carton’s Trees into Carton, al programma Carton into Trees (TICCIT), alle infografiche sui vantaggi del cartone e alle copie relative allo studio europeo dell’associazione sulla percezione dei consumatori relativa ai confezionamenti, il sito web funge, inoltre, da risorsa atta a promuovere il cambiamento positivo e un futuro migliore. Affrontando alcune delle maggiori sfide a cui l’industria di packaging e imballaggi fa fronte, il nuovo sito è destinato a raccontare la storia del cartone e dimostrare come, sia il cartone sia il cartoncino, possano sostenere gli obiettivi ambiziosi dell’Unione Europea relativi al riciclaggio e all’economia circolare.