torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Rete Imprese Italia: sul Sistri beffa dal Governo, bisogna correggere la norma

where Roma when Lun, 19/01/2015 who michele

Il decreto Milleproroghe contiene l' obbligo per le imprese di pagare entro il primo febbraio i contributi per un sistema obsoleto che, è dimostrato, non garantisce in alcun modo la tracciabilità dei rifiuti

“Dopo sette anni, all'assurda vicenda del Sistri si aggiunge l'ennesima beffa. Il decreto Milleproroghe contiene l'obbligo per le imprese di pagare entro il primo febbraio i contributi per un sistema obsoleto che, è dimostrato, non garantisce in alcun modo la tracciabilità dei rifiuti. Non solo. Alla scadenza del primo febbraio si aggiunge anche quella del 30 aprile, per il pagamento del contributo 2015”.

Questa la denuncia di Rete Imprese Italia in merito alla novità contenuta nel decreto Milleproroghe. Per Rete Imprese Italia “è necessario correggere questa misura al più presto e confermare la proroga complessiva, per operatività e pagamenti, del Sistri il tempo necessario a definire un sistema di tracciabilità dei rifiuti nuovo, efficace e condiviso con le associazioni di categoria”.
“Dopo le recenti dichiarazioni del ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, sulla volontà del governo di superare il Sistri - continua la nota - pareva si fosse scritta definitivamente la parola fine su questa esperienza fallimentare. Non è così”.
 
 

leggi anche: