torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Rilegno pianta 200 nuovi alberi al Parco dell’Idroscalo

where Milano when Mar, 10/12/2019 who roberto

Primo passo della partnership con MI AMI il Festival di riferimento della nuova musica italiana, giunto alla sedicesima edizione, che si terrà il 29-30-31 maggio 2020

Rilegno, il consorzio ambientale per il alberi.jpgrecupero e il riciclo degli imballaggi in legno, sarà green partner di MI AMI 2020, il Festival di riferimento della nuova musica italiana,  giunto alla sedicesima edizione, che si terrà il 29-30-31 maggio 2020 nella consueta location del parco dell’Idroscalo di Milano, presso il Circolo Magnolia. Come primo passo della partnership tra MI AMI e Rilegno a Novembre sono stati piantati 200 nuovi alberi al Laghetto delle Vergini, l’oasi di biodiversità all’interno del Parco dell’Idroscalo.

 “Abbiamo scelto con entusiasmo di essere green partner di MI AMI Festival perché vogliamo raggiungere i giovani, che sono in questo momento la parte della società più attenta ai temi della sostenibilità e dell’ambiente, per far loro conoscere e apprezzare un materiale naturale e sostenibile per eccellenza, che accompagna le nostre vite, qual è il legno”, ha dichiarato Nicola Semeraro, Presidente di Rilegno.
 
Il legno è l’unico materiale al mondo in grado di congelare la CO2 e noi di Rilegno - ha spiegato Semeraro - grazie alla raccolta e riciclo del legno che operiamo su tutto il territorio nazionale riusciamo ad evitare ogni anno che 1 milione di tonnellate di CO2 vengano immesse in atmosfera”. “Gli alberi che insieme a MI AMI abbiamo piantato all’Idroscalo”, conclude Semeraro, “sono, inoltre, un nostro contributo alla riforestazione urbana, perché crediamo che lì stia l’ossigeno, nel senso più ampio del termine, per i giovani. Più alberi, e più legno, contribuiranno a salvare il pianeta e a rendere la città più vivibile per le future generazioni”.

immagini
alberi
leggi anche: