A Roma la conferenza su recupero e riciclo materie plastiche
I principali interrogativi ambientali al centro della 12° edizione di IdentiPlast, la conferenza internazionale sul riciclo e il recupero delle materie plastiche che si è svolta a Roma
Quale contributo può dare l'industria delle materie plastiche all’economia circolare? È possibile evitare che i rifiuti di plastica finiscano in discarica? Queste alcune degli interrogativi posti dalla 12° edizione di IdentiPlast, la conferenza internazionale sul riciclo e il recupero delle materie plastiche che si è svolta a Roma, che ha riunito 230 persone provenienti dal mondo delle istituzioni nazionali e internazionali, dalle associazioni legate al recupero e riciclo delle plastiche, i produttori, gli accademici e le ONG.
Il Ministro Gian Luca Galletti, nel suo messaggio di benvenuto, ha sottolineato l' importante ruolo rivestito dal riciclo della plastica in un'ottica di circular economy, in cui tutti devono fare la propria parte per sfruttare pienamente le risorse, riconoscerne il valore ed evitare il conferimento in discarica.