Roma, al via la gara per l’impianto di compostaggio di Rocca Cencia
Le caratteristiche tecnico-progettuali del bando di gara sono state presentate nella sede Ama di via Calderon della Barca dal sindaco di Roma Ignazio Marino
Al via l'iter di gara per la progettazione e la realizzazione dell'impianto di compostaggio “Rifiuti zero” che sorgerà presso l'ecodistretto di Rocca Cencia. Le caratteristiche tecnico-progettuali del bando di gara sono state presentate nella sede Ama di via Calderon della Barca dal sindaco di Roma Ignazio Marino dall'assessore all'Ambiente e ai rifiuti capitolino Estella Marino, dal presidente e dal direttore Ama Spa Daniele Fortini e Alessandro Filippi.
L'azienda pubblicherà, sulle gazzetta ufficiale italiana ed europea il bando numero 18, disponibile sin da oggi sul sito www.amaroma.it. Si tratta di un passo importante, deciso da Ama di intesa con Roma Capitale, per abbreviare il più possibile i tempi di realizzazione in attesa che si concluda l'iter autorizzativo e regionale. Il nuovo impianto è previsto dal piano industriale pluriennale varato dall'attuale management che renderà possibile trasformare “a chilometri zero” gli scarti organici raccolti con la differenziata spinta nel quadrante Est della città rafforzando, al contempo il posizionamento di Ama nelle filiere industriali nel recupero/riciclo nell'ottica di acquisire l'autosufficienza impiantistica cittadina.