A Siderno spunta la raccolta differenziata anche sulle spiagge
Nel comune calabrese la raccolta è al 60% grazie al porta a porta
Il comune calabrese di Siderno ha deciso di portare la raccolta differenziata anche sulle sue spiagge. Nel paese già da tempo è stata avviata la raccolta differenziata con il metodo “porta a porta” su tutto il territorio comunale con ottimi risultati: la media annuale è attestata sul 60%.
Proseguendo il percorso verso una raccolta differenziata sempre più capillare e capace di aumentare la percentuale e i benefici conseguenti, l’Amministrazione Comunale attraverso il Settore Politiche del Territorio e di concerto con la Locride Ambiente ha posizionato 15 punti ecologici con cestini differenziati nelle aree delle spiagge libere, in modo da permettere a tutti i bagnanti, anche nelle loro ore di relax, di effettuare la differenziazione dei rifiuti.
I punti ecologici presentano i cestini per la frazione organica, la carta, il multimateriale e la parte indifferenziata. Un altro passo verso la corretta gestione dei rifiuti, un ulteriore servizio che si aggiunge nella stagione balneare per tutti i turisti ed i residenti.