Solidarietà, Comieco dona il primo defibrillatore al quartiere Sanità di Napoli
È stato donato all’Associazione Centro Diurno Progetto Oasi assiduamente impegnata nel quartiere alla promozione di buone pratiche, a partire dalla differenziata di carta e cartone
Gesti semplici che fanno la differenza. Arriva il primo defibrillatore nel quartiere Sanità di Napoli, offerto da Comieco – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica – all’Associazione Centro Diurno Progetto Oasi, per rafforzare il patto di collaborazione tra il Centro e il territorio. Il sostegno del Consorzio non è nuovo ma nasce da un percorso di attività già avviate da tempo e dedicate alla valorizzazione del quartiere, in cui l’Oasi è assiduamente impegnata nella promozione di buone pratiche, a partire dalla raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone.
A servizio dei cittadini
“Avere a disposizione un defibrillatore, probabilmente il primo nel quartiere Sanità, è un’occasione ulteriore per metterci al servizio dei cittadini – commenta Pina Conte, Coordinatrice del Centro Diurno Polifunzionale per minori “Progetto Oasi” -. Crediamo fortemente nella collaborazione e solidarietà tra persone, che sono alla base del vivere comune. E’ proprio su questo che lavoriamo ogni giorno, attraverso le azioni della nostra associazione, cercando di essere un riferimento per gli abitanti del quartiere”.