Sondaggio sugli imballaggi sostenibili: il tema è sentito tra i meno giovani
Lo evidenzia una ricerca tra i consumatori commissionato da STI Group, che dimostra come la sostenibilità del packaging svolga un ruolo importante per un consumatore su due
Quanto sta a cuore l'ambiente ai consumatori, quando si tratta di imballaggi? Parecchio, specie a coloro che hanno più di 50 anni, per il 65% dei quali la questione è importante. Lo evidenzia un sondaggio verso i consumatori commissionato da STI Group, che dimostra come la sostenibilità del packaging svolga in media un ruolo importante per un consumatore su due. Stando alle risposte l’imballaggio in carta e cartone viene considerato il più compatibile con l'ambiente rispetto ad altri materiali. Il sondaggio rileva inoltre che all’acquisto i consumatori sono disposti a spendere qualche centesimo in più per un imballaggio sostenibile e hanno imparato a riconoscere alcune etichette ambientali. Tra questi il più conosciuto è il marchio FSC, anche se dalla ricerca si apprende che il brand non è sempre noto e la sua presenza non è ancora oggi uno strumento di preferibilità all’acquisto.