torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Stop buste di plastica. A Monte S.Angelo (Foggia) parte la campagna per eliminarle

where Foggia when Mar, 21/01/2025 who roberto

L’iniziativa promossa dall’Assessorato all’Ambiente punta al ricorso a borse riutilizzabili o biodegradabili

“Diciamo addio alle buste in manifesto-montesantangelocomunicabuste-plastica.pngplastica. Scegli alternative ecologiche come borse riutilizzabili o biodegradabili. Ogni piccolo gesto può fare una grande differenza per l’ambiente e per la nostra città”. Basta buste di plastiche, scegliamole riutilizzabili o biodegradabili. È il tema centrale della campagna di sensibilizzazione del comune foggiano di Monte Sant’Angelo, promossa dall’Assessorato all’Ambiente con la collaborazione dell’Associazione Un Monte di idee. Le attività commerciali – leggiamo su motesantangelo.it https://www.montesantangelo.it/it/ne... - dovranno essere provviste esclusivamente ed obbligatoriamente di sacchetti per la spesa previsti dalla normativa del 1° gennaio 2018, (art. 218, comma 1, del D.Lgs. n. 152/2006). Sono previste sanzioni amministrative a partire da € 2.500 fino a € 25.000.
 
L’idea del sindaco
"Con questa campagna vogliamo ribadire il nostro impegno per un futuro più sostenibile. Ridurre l’uso delle buste in plastica è un passo concreto per proteggere il nostro territorio e promuovere una cultura del rispetto per l’ambiente. Invitiamo tutti, commercianti e cittadini, a fare la propria parte per rendere Monte Sant’Angelo un esempio virtuoso", spiega il sindaco Pierpaolo d’Arienzo.
Per l’assessore all'Ambiente, Vittorio de Padova - "La plastica rappresenta una delle maggiori sfide ambientali del nostro tempo. Eliminare le buste in plastica significa contribuire a ridurre i rifiuti, proteggere l’ecosistema e migliorare la qualità della vita per tutti. Insieme, possiamo costruire una città più verde e sostenibile, un gesto alla volta."

immagini
manifesto-montesantangelo