Gli studenti di Brescia a teatro per imparare la nuova raccolta differenziata
Previste giornate di animazione teatrale per spiegare finalità e modalità della nuova raccolta di A2A e Asm
A2A, Fondazione Asm e alcuni teatri attivi su Brescia hanno avviato un progetto, che prevede 46 giornate di animazione teatrale, a sostegno del nuovo sistema di raccolta differenziata da poco avviato in città.
Gli attori coinvolti, attraverso un percorso fantasioso, allestito nelle sale del Museo di Scienze, spiegheranno finalità e modalità del nuovo sistema, e soprattutto i vantaggi ambientali e sociali che ne conseguono. La prima serie degli interventi di animazione è dedicata alle scuole dei quartieri della Zona Gialla, dove il nuovo sistema di raccolta differenziata è stato avviato lo scorso 4 aprile.
Durante il prossimo anno scolastico potranno partecipare all’animazione tutte le scuole della città, che verranno coinvolte seguendo il programma di attivazione della nuova raccolta differenziata nelle diverse zone. Il progetto di animazione teatrale ha avuto anche il supporto dei principali Consorzi di filiera della raccolta differenziata: Corepla (plastica), Comieco (carta), Cial (alluminio), Ricrea (acciaio).
Il piano di coinvolgimento sulle tematiche ambientali attraverso il teatro prevede anche una serie di rappresentazioni per le famiglie. Al Teatro Santa Chiara andrà in scena “Facciamo la differenza”, uno spettacolo per riflettere, in modo divertente e comunicativo, sul tema dei rifiuti e per rimarcare il valore della raccolta differenziata. Sono previste cinque repliche: domenica 8, sabato 14, domenica 15, sabato 21, domenica 22 maggio. L’ingresso è gratuito.