Torna la campagna radio e web del consorzio Cial
Il claim della campagna di comunicazione 2019 del Consorzio CIAL è appunto #Nonsololattine
I nuovi obiettivi di riciclo fissati dalla Comunità Europea richiedono, anche al settore degli imballaggi in alluminio, il raggiungimento di percentuali più alte, che necessariamente dovranno coinvolgere non soltanto il mondo industriale del packaging in alluminio, ma anche i cittadini chiamati alla raccolta differenziata.
La raccolta differenziata di imballaggi e contenitori di alluminio in Italia coinvolge più di 54 milioni di abitanti e nonostante sia largamente diffusa, per migliorare le performance, occorre focalizzare l’attenzione di tutti sulle diverse tipologie di imballaggi in alluminio che possono essere oggetto della raccolta e quindi di riciclo.
Il claim della campagna di comunicazione 2019 del Consorzio CIAL è appunto #Nonsololattine e ricorda, attraverso l’utilizzo di un hashtag, facilmente veicolabile sul web, che i cittadini non devono limitarsi a conferire in raccolta e differenziate soltanto le lattine per bevande, da tutti riconosciute come l’imballaggio in alluminio più rappresentativo, ma anche le altre tipologie: scatolette per carne, pesce e legumi; vaschette per la conservazione e la cottura del cibo; scatolette e vaschette per il cibo per animali; bombolette aerosol/spray; il foglio sottile, come il rotolo da cucina o gli involucri del cioccolato; tubetti per creme, conserve, prodotti farmaceutici o della cosmetica; tappi, coperchi e chiusure varie.