Torna a settembre la Re-Boat Race al laghetto dell’Eur
C’è ancora tempo per progettare una barca con materiali riciclati e iscriversi alla gara. Quest’anno la novità prevede l’uso congiunto di plastica, legno, acciaio, carta e cartone
Torna a settembre per la sua settima edizione, la Re Boat Roma Race, la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati. C’è ancora tempo, spiegano gli organizzatori, per iscriversi, dar vita al proprio Green Team e cimentarsi nell’opera di progettare, costruire, decorare e personalizzare la propria imbarcazione riciclata. Basterà seguire i diversi tutorial presenti sul sito oppure, semplicemente, dare spazio alla propria fantasia e creatività; sia nella fase progettazione che nella costruzione lo staff della Re Boat Roma Race “supporterà” i partecipanti grazie alla presenza di un tutor che ascolterà le esigenze del Green Team.
Novità di questa stagione, nella costruzione della recycled boat bisognerà prevedere l’uso congiunto di plastica, legno, acciaio, carta e cartone senza nessuna eccezione. Inoltre accanto agli speciali trofei già assegnati negli anni passati, in questo 2016 sarà premiato con “Il Green Team Best Creative Recycled Dress”, il Green Team che esibirà l’abbigliamento più creativo ed “eco” indossato durante la Regata.