A2A, accordo con i cinesi di Talesun per lo sviluppo del fotovoltaico
Talesun è parte di Zhongli Group, un gruppo cinese diversificato attivo nei settori fotovoltaico, elettrico ed elettronico
A2A e TS Energy Europe hanno firmato un accordo che disciplina i principali termini e condizioni per il potenziale acquisto del portafoglio di Talesun in Italia, pari a 43,2 MWp e, subordinatamente al perfezionamento di tale acquisizione, la costituzione di una joint venture che avrà l’obiettivo di sviluppare fino a 300 MWp di impianti fotovoltaici in market parity e svolgerà servizi di asset management per il portafoglio A2A.
L’accordo prevede di perfezionare l’acquisizione e la costituzione della joint venture entro fine anno. Talesun è parte di Zhongli Group, un gruppo cinese diversificato attivo nei settori fotovoltaico, elettrico ed elettronico. Il business fotovoltaico, specializzato nella produzione di moduli e celle nonché nello sviluppo di nuovi impianti e asset management, ha un attivo patrimoniale di oltre 2,5 miliardi di dollari e oltre 6.000 dipendenti in tutto il mondo.