torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

A2A, terza acquisizione in sei mesi nel fotovoltaico

where Milano when Mer, 07/03/2018 who roberto

Perfezionata l'acquisizione dal fondo Impax. Con altri 5 impianti, tra Puglia, Lazio ed Emilia-Romagna,  la capacità solare installata sale a 54 MW

Un ulteriore passo avanti per A2A a2afotovoltaico.jpgnelle rinnovabili: il Gruppo potenzia ancora la propria capacità di produzione di energia con l’acquisizione di 5 impianti fotovoltaici in Italia con una potenza installata complessiva di 15,7 MW. È stato perfezionato il closing fra un fondo gestito da Impax (AIFM) Limited - parte di Impax Asset Management Group plc, società di gestione di investimenti con base a Londra e oltre £11,2 miliardi di asset in gestione1- e A2A Rinnovabili, la società del Gruppo che presidia il mercato energetico green.
 
L’operazione di acquisto accresce la capacità solare installata di A2A portandola a 54,1 MW. “Questa ulteriore acquisizione, che segue le due precedenti portate a termine nell’autunno dello scorso anno, porta il parco fotovoltaico di A2A a 39 impianti e ribadisce la nostra volontà di crescita nel settore delle rinnovabili – ha commentato Valerio Camerano, Amministratore delegato del Gruppo – Nell’arco di pochi mesi abbiamo costruito da zero una presenza nel fotovoltaico, a conferma del ruolo incisivo che A2A vuole continuare ad avere nella transizione energetica del Paese.
 
Dei cinque impianti fotovoltaici acquisiti da A2A tre sono situati in Puglia, uno nel Lazio e uno in Emilia-Romagna. A questi, si aggiungono quelli presenti in Toscana, Marche, Piemonte e Trentino Alto Adige frutto delle precedenti operazioni del Gruppo. L’intesa con il fondo Impax rappresenta dunque un nuovo capitolo della strategia green di A2A e della progressiva diversificazione del mix di generazione.
 
L’accresciuta capacità solare di A2A si aggiunge ai circa 2000 MW da fonte idroelettrica già posseduti: un ulteriore contributo al raggiungimento degli obiettivi nazionali e comunitari di riduzione delle emissioni di gas effetto serra.

immagini
fotovoltaico
leggi anche: