Accordo E.on-Consorzio Chianti Classico su rinnovabili
Oltre all’energia elettrica pulita, E.ON fornirà al Consorzio anche una piccola flotta di tre biciclette elettriche a pedalata assistita e una stazione di appoggio
È stato firmato un accordo di collaborazione tra E.ON e il Consorzio Vino Chianti Classico, che promuove l’energia da fonti rinnovabili e la mobilità sostenibile nel mondo del vino. Per le imprese e le istituzioni più sensibili al tema della protezione del clima, E.ON ha sviluppato da tempo una linea di offerte green che forniscono energia interamente prodotta da fonti rinnovabili e certificata dalla Garanzia d’origine.
L’offerta "100% energia rinnovabile E.ON" è stata recentemente sottoscritta dal Consorzio Vino Chianti Classico, che ha voluto in questo modo ribadire il proprio impegno nell’ambito della salvaguardia dell’ambiente e del legame di rispetto e difesa della natura che caratterizza da sempre l’attività vitivinicola dei propri soci. Il Consorzio potrà quindi utilizzare l'apposito marchio "100% energia rinnovabile E.ON", che l’operatore mette a disposizione di chi sottoscrive questa offerta per far conoscere ai propri clienti e stakeholder la propria scelta di sostenibilità.
Oltre all’energia elettrica pulita, E.ON fornirà al Consorzio anche una piccola flotta di tre biciclette elettriche a pedalata assistita e una stazione di appoggio presso la Casa del Chianti Classico di Radda in Chianti (Si). Le biciclette saranno messe a disposizione degli ospiti del consorzio che vorranno visitare e scoprire il territorio del Chianti Classico e i suoi 7.000 ettari di vigneti, immersi nei colori e nei profumi di questi luoghi unici.