Addio a Marco Pigni, grande esperto delle rinnovabili
È stato direttore generale di Aper, poi consulente e coordinatore del gruppo sistemi di accumulo di Italia Solare. Alla famiglia dell’amico Marco l'affetto sincero di tutta la redazione di e-gazette
E' improvvisamente mancato Marco Pigni, uno dei più generosi ed entusiasti esperti di energie rinnovabili e di sistemi di accumulo. Pigni, che avevo soltanto 54 anni, lascia la moglie Laura e la figlia Denise. Nato a Legnano, si era laureato in Ingegneria elettronica al Politecnico di Milano e aveva maturato una lunga e fruttuosa esperienza professionale nella consulenza alle PMI ed in ambito associativo.
Tra il settembre del 2007 e il febbraio del 2013 era stato direttore generale di Aper (l’associazione dei produttori di energia da fonti rinnovabili, poi confluita in Elettricità Futura) ed era membro del gruppo sistemi di accumulo e del gruppo innovazione reti di Anie Energia, nonché coordinatore del gruppo sistemi di accumulo di Italia Solare. Dall’ottobre scorso Pigni ricopriva il ruolo di segretario generale di Arse (Associazione per il riscaldamento senza emissioni).
Alla famiglia dell’amico Marco, di cui tanto abbiamo apprezzato le qualità umane e professionali, l'affetto sincero di tutta la redazione di e-gazette. Il suo ricordo resterà con noi.