torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Ardian rileva un parco eolico in Finlandia

where Milano when Mer, 08/04/2020 who roberto

La società di investimento  ha acquisito la wind  farm da 57 MW Lakiakangas, di proprietà tedesca

Ardian, società d'investimento privataparco-eolico-finlandia.jpg leader mondiale con 96 miliardi di dollari in gestione, ha acquisito il 100% di Lakiakangas 1 dalla società tedesca di energia eolica CPC Finland Oy. Il parco eolico è il primo investimento di Ardian in Finlandia. Si tratta di un asset che si aggiunge al portafoglio di Ardian Infrastructure nei paesi nordici nell'ambito della partnership tra Ardian ed eNordic (eNordic è la prima piattaforma nordica per l'energia sostenibile, costituita da una partnership tra Ardian, e i principali player dell'industria domestica.)
 
Il parco eolico di Lakiakangas 1 ha attualmente 14 turbine in funzione e una capacità produttiva di 57MW, con permessi per costruire capacità fino a 90MW. Il portafoglio di Ardian Infrastructure nei Paesi Nordici, che comprende già tre investimenti in parchi eolici in Norvegia e Svezia, è ora pari a quasi 500 MW di capacità lorda, corrispondenti al consumo annuo di energia di oltre 750.000 veicoli elettrici. Il portafoglio è composto da un mix equilibrato di attività greenfield e brownfield. Il portafoglio totale delle rinnovabili di Ardian rappresenta 3,5GW di capacità in Europa (tra cui l'Italia) e nelle Americhe.
 
"Chiudiamo questo investimento in un momento purtroppo difficile per tutti, ma rimaniamo impegnati a favore dell'energia sostenibile, che continuerà a svolgere un ruolo importante nella transizione verso una società più rispettosa del clima. L'operazione Lakiakangas Wind Farm è stata completata attraverso i fondi Ardian Infrastructure Fund IV e Ardian Clean Energy II.

immagini
parco-eolico-finlandia
leggi anche: