Aste. Si è aperta la sedicesima procedura, online i bandi per l’iscrizione
È possibile iscriversi entro il 19 dicembre. Ecco i link per registrarsi
Pubblicati i bandi della sedicesima procedura di aste e registri a sostegno dello sviluppo degli impianti rinnovabili. Il periodo per le iscrizioni si è aperto il 19 novembre e si chiuderà il 19 dicembre. Le richieste dovranno essere trasmesse entro il termine di chiusura esclusivamente mediante il Portale FER-E, accessibile tutti i giorni 24 ore su 24.
Come fare
Per inoltrare la richiesta di iscrizione ai registri o alle aste, il soggetto responsabile deve registrare l'impianto su Gaudì e attendere che lo stesso risulti nello stato “impianto validato"; per questo si invitano i soggetti responsabili a considerare i tempi tecnici necessari per la validazione per rispettare la scadenza della chiusura del bando. Gse ricorda che, sulla base del dm2019, il soggetto responsabile, a pena di esclusione, è tenuto a inviare in fase di iscrizione, la documentazione riportata nell'allegato d del regolamento operativo per l'iscrizione ai registri e alle aste.
Nella sezione del sito web Rinnovabili elettriche/Accesso agli incentivi/Documenti sono disponibili le versioni aggiornate del regolamento operativo per l'iscrizione ai registri e alle aste e del regolamento operativo per l'accesso agli incentivi, alle quali si rimanda per ogni ulteriore dettaglio relativo alla partecipazione ai registri o alle aste e, in generale, agli incentivi del dm2019.