L’Autorità attua il provvedimento per rendere le isole minori rinnovabili
Avviato il procedimento ai fini dell'implementazione del decreto ministeriale 14 febbraio
L’Autorità per l’energia ha avviato il procedimento per l’adozione di provvedimenti in materia di progressiva copertura del fabbisogno delle isole minori non interconnesse attraverso energia da fonti rinnovabili.
Con questo provvedimento viene avviato il procedimento ai fini dell'implementazione del decreto ministeriale 14 febbraio 2017 in materia di progressiva copertura del fabbisogno delle isole minori non interconnesse attraverso energia da fonti rinnovabili.
L’iter è stato avviato da un decreto del Ministero dello Sviluppo economico che definisce gli obiettivi quantitativi del fabbisogno energetico delle isole in questione, da coprire attraverso la produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili, gli obiettivi temporali e le modalità di sostegno degli investimenti necessari alla realizzazione.
Le isole minori coinvolte dal provvedimento sono Capraia, Giglio, Ponza, Ventotene, Tremiti, Favignana, Levanzo, Marettimo, Pantelleria, Ustica, Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli, Vulcano, Lampedusa, Linosa e Capri.
Il provvedimento lo trovi qui