torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Bayware, finalizzato il finanziamento del parco solare di Tarquinia (Lazio)

where Milano when Mer, 15/03/2023 who roberto

Il volume totale del finanziamento è di circa 56 milioni di euro. Si tratta del primo impianto solare realizzato in Italia da BayWa r.e. con finanziamento bancario

Norddeutsche Landesbank e baywa.jpgBayWa r.e. hanno concluso con successo il finanziamento per un totale di 55,8 milioni di euro del parco solare di Tarquinia, nel Lazio. BayWa r.e. opererà nel ruolo di General Contractor dell’impianto di Tarquinia – sviluppato tramite lo Special Purpose Vehicle (SPV) Dionisio S.r.l. – avendo la responsabilità su tutte le fasi del progetto, dalla progettazione e costruzione, sino alla gestione operativa e manutenzione.  La costruzione del parco inizierà a breve e, una volta ultimato, l’impianto di Tarquinia avrà una potenza installata di circa 53 MWp e sarà in grado di fornire elettricità rinnovabile a oltre 35 mila famiglie.
 
Sette progetti finanziati
"Siamo particolarmente soddisfatti di aver finalizzato un ulteriore accordo con NORD/LB per il finanziamento di un importante progetto da fonte rinnovabile sul territorio italiano. NORD/LB ha contribuito a finanziare ben sette dei nostri progetti italiani – tra i quali alcuni parchi eolici onshore -   e differenti asset in altri Paesi europei. Questo per esemplificare come da anni intercorra un rapporto di solida collaborazione e reciproca stima”, ha dichiarato Alessandra Toschi, amministratore delegato di BayWa r.e. Italia. “Il nostro Paese rappresenta un’eccellenza cruciale a livello europeo per lo sviluppo dell’energia da fonti rinnovabili e ha enormi potenzialità in grado di attirare l’interesse di un numero crescente di investitori. Come azienda, lavoriamo per dare il nostro contributo in termini di riduzione delle emissioni e di decarbonizzazione”.
 
A proposito di BayWa r.e.
BayWa r.e. è un player globale, fornitore di servizi, distributore e fornitore di soluzioni con più di 5 GW di energia in rete e oltre 10,5 GW di impianti gestiti. Dispone inoltre di un’attività di trading di energia in rapida crescita e collabora con aziende di tutto il mondo per fornire soluzioni rinnovabili su misura. Gli azionisti sono BayWa AG, un'azienda globale da € 19,8 miliardi, ed Energy Infrastructure Partners, leader negli investimenti in infrastrutture energetiche.

immagini
bayware