In breve. L’Energy Park di Hera e l’impianto fotovoltaico di Unicalce
L’iniziativa dell’utility emiliana prevede la nascita di un campo agrivoltaico avanzato con pannelli fotovoltaici rialzati dal terreno per consentire la tradizionale attività agricola
Energy Park di Hera
Energia verde e una nuova foresta urbana a Bologna dove verrà realizzato l’Energy Park del gruppo Hera, un
progetto che si svilupperà nel quadrante nord della città e conterrà un nuovo parco urbano attrezzato, integrato da aree dedicate alla tutela delle specie animali e vegetali, e un campo agrivoltaico avanzato con pannelli fotovoltaici rialzati dal terreno per consentire la tradizionale attività agricola alimentata dall’energia pulita dei raggi solari.
Un impianto fotovoltaico per Unicalce da Iren
Unicalce S.p.A., principale produttore italiano di calce calcica, dolomitica e prodotti derivati, e Iren Smart Solutions S.p.A., società del gruppo Iren specializzata in soluzioni di efficienza energetica, hanno sottoscritto un contratto di somministrazione dell’energia elettrica proveniente da un impianto fotovoltaico di energia elettrica prodotta in SSPC, accompagnato da un contratto preliminare per la costituzione di diritto di superficie per la realizzazione di tale impianto. Oggetto dei contratti sono due terreni, di circa tre ettari, nel comune di Narni-San Pellegrino (TR) di proprietà di Unicalce S.p.A. sui quali Iren Smart Solutions S.p.A. realizzerà un nuovo impianto fotovoltaico, di potenza complessiva pari a 2,458 MWp, per la produzione di energia elettrica.