In breve. Fotovoltaico Sorgenia a Pordenone, centrale Ansaldo per Rwe e altre notizie
Il ministro Giorgetti: "Le rinnovabili sono una opportunità, ma la regolamentazione a livello europeo deve essere tale da non costituire un freno"
L’utility tedesca Rwe torna ad affidarsi al consorzio italo-spagnolo formato da Ansaldo Energia e Tecnicas Reunidas per quella che dovrebbe essere la sua seconda centrale elettrica a gas hydrogen ready. L’impianto, che sarà allestito a Werne, nella regione meridionale del Münsterland (dove già si trova la centrale a carbone Gersteinwerk di Rwe), e sarà costituito da un turbogas a ciclo combinato da 800 MW di capacità, già predisposta per poter utilizzare come combustibile una miscela di H2 e metano.
Giorgetti: le rinnovabili un’opportunità
"Le rinnovabili sono una opportunità, ma la regolamentazione a livello europeo deve essere tale da non costituire un freno". Lo ha detto il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti parlando con la stampa a margine dell'incontro a Sassuolo con gli imprenditori di Confindustria Ceramica.
Sorgenia a Pordenone
Sorgenia ha realizzato un nuovo impianto fotovoltaico in provincia di Pordenone per l'azienda di design Santalucia Mobili. L'installazione, sulla superficie di uno stabilimento produttivo di 2.500 metri quadrati, darà all'azienda per l'autoconsumo il 70% dell'energia prodotta.