torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Conergy diventa un produttore indipendente di energia solare in America

where Vicenza when Lun, 02/11/2015 who michele

Il progetto parte in America del Nord, Centrale, Sud e Caraibi. In arrivo un contratto di cessione di energia alla Duke Energy per i prossimi 15 anni

andrewdepass.jpgConergy annuncia la costituzione di un nuovo asset dirigente nel territorio americano il cui obiettivo è sostenere e portare l’azienda a diventare un produttore indipendente di energia solare (IPP). “Questa è una mossa strategica costruita sui punti di forza di Conergy nelle Americhe in diciassette anni di esperienza nel solare a livello globale”  afferma in merito Andrew de Pass, CEO di Conergy “. Abbiamo costituito la squadra giusta, con un quarto di secolo di esperienza in materia, per realizzare l’obiettivo.”

Conergy è specializzata nello sviluppo, finanziamento, costruzione e mantenimento a lungo termine di impianti solari sia su tetto che sul terreno. Presente in sedici paesi nel mondo, l’azienda ha partecipato alla realizzazione di circa 3GW, dei quali oltre 1GW costruiti direttamente e oltre 500MW in gestione O&M (Operations and Maintenance).
Nel territorio americano, i primi progetti dei quali Conergy ha mantenuto la proprietà e gestione sono cinque impianti a terra nella Carolina del Nord, per un totale di 28 MW; completata la costruzione in settembre, Conergy venderà l'energia elettrica alla Duke Energy - la più grande holding elettrica degli Stati Uniti che fornisce energia a circa 7,3 milioni di utenti - con un contratto di cessione dell’energia (PPA) di 15 anni.

Yann Brandt prenderà il ruolo di responsabile regionale per le Americhe. Già responsabile Marketing e PR di Conergy a livello internazionale, gli è stato assegnato lo sviluppo delle attività in America del Nord, America Centrale, Caraibi e Sud America. Brandt ha oltre un decennio di esperienza nel solare ed è anche il fondatore e caporedattore di SolarWakeup, newsletter quotidiana per professionisti del settore solare nata nel 2012.
“Sono entusiasta di coordinare lo sviluppo di Conergy nelle Americhe in un momento in cui i mercati stanno esprimendo un grande potenziale. Conergy offre l'accesso al capitale, la flessibilità e un team di sviluppo eccezionale con un approccio fortemente innovativo - afferma Brandt - . Siamo a buon punto nello sviluppo di progetti solari di alta qualità in America che manterremo in portafoglio”.

immagini
CEO di Conergy
leggi anche: