Consorzio Biogas, bene l’impegno del Governo sulle bioenergie
Lo afferma Piero Gattoni, presidente del Consorzio italiano Biogas, a proposito della bozza di decreto sulle energie rinnovabili non fotovoltaiche
“Siamo soddisfatti dell'impegno del governo sulla nuova bozza di decreto per gli incentivi alle rinnovabili e alle bioenergie”. Lo afferma Piero Gattoni, presidente del Consorzio italiano Biogas, a proposito della bozza di decreto sulle energie rinnovabili non fotovoltaiche, intervenendo al convegno “Bioenergia: quali prospettive per l'agricoltura e le imprese italiane” promosso dalla Fondazione Europa e Civiltà e dal ministero delle Politiche agricole.
Un sistema più stabile - “Per consolidare questa eccellenza - prosegue Gattoni - occorre garantire un sistema fiscale più stabile, la conclusione dell'iter normativo che riguarda il decreto sull'uso del sottoprodotto del biogas e il via libera definitivo al biometano”.
“Ci fa piacere - continua Gattoni - che il ministro abbiano sottolineato la centralità del nostro settore. Le bioenergie italiane, in particolare il biogas, si confermano modello di eccellenza, capace di accrescere il reddito e il livello di innovazione delle imprese italiane”.