Convegno a Milano il 22 maggio. Si parla di idroeolico, solare termico e geotermia
Si approfondiranno le normative vigenti, gli iter autorizzativi utili all’installazione degli impianti e lo stoccaggio dell’energia prodotta da fonti rinnovabili. Il Convegno vuole essere inoltre un’utile occasione per presentare best practice sia a livello nazionale che internazionale
Reperire fonti energetiche che siano efficienti ma anche sostenibili per il nostro pianeta è un’esigenza sempre più sentita. Ne deriva una continua ricerca di soluzioni innovative - anche dal punto di vista tecnologico - in particolare per quanto riguarda settori ancora poco sviluppati, ma con grandi possibilità di crescita, come la geotermia, il solare termico e l’idroeolico. Di questo si parlerà il prossimo mercoledì 22 maggio a Milano, in occasione del convegno “Rinnovabili 2.0. Idroeolico, solare termico e geotermia: innovazione e impresa”, che si svolgerà nella prestigiosa sede di Palazzo Isimbardi (Corso Monforte 35) dalle ore 9.30 alle 13.30.
Nel corso del convegno si approfondiranno temi quali le normative vigenti, gli iter autorizzativi utili all’installazione degli impianti e lo stoccaggio dell’energia prodotta da fonti rinnovabili. L’incontro, che vuole essere inoltre un’utile occasione per presentare best practice a livello internazionale, si inserisce all’interno del format “Rinnovabili 2.0”, ideato da MGP Cultura Immagine e Comunicazione, che dal 2010 si occupa di stimolare la discussione sul tema delle fonti energetiche rinnovabili, al fine di migliorare la regolamentazione del settore.