Edp rafforza il portafoglio di impianti solari per oltre 100 MWp
Il progetto Castrum 13 sorge a Montalto di Castro mentre il progetto Tuscia 21 sorge a Tuscania, entrambi in provincia di Viterbo
La società portoghese Edp, attraverso la società delle rinnovabili Edp Renewables, ha collegato alla rete italiana due nuovi impianti solari utility-scale. Il progetto Castrum 13 sorge a Montalto di Castro mentre il progetto Tuscia 21 sorge a Tuscania, entrambi in provincia di Viterbo, nel Lazio, e insieme sommano una capacità installata di 103 MWp (82 MWac). Questo traguardo segue di poche settimane l'allacciamento del suo più grande progetto solare in Italia, l'impianto di Tuscania da 72 MWp (62,4 MWac), situato nelle vicinanze. All'inizio dell'estate, Edp ha collegato anche Boccadoro, un altro impianto da 10 MWp (8,8 MWac) in Puglia.
“L'Italia ha obiettivi ambiziosi in materia di energie rinnovabili che per essere raggiunti richiedono una forte partecipazione da parte di tutti gli operatori del settore. Il terzo ed il quarto progetto solare utility scale messi in funzione dimostrano l'impegno di Edp a contribuire alla transizione energetica italiana e a continuare ad investire nel Paese. Nei prossimi mesi, continueremo a dimostrare questo impegno aggiungendo oltre 200 MW di nuova capacità solare ed eolica”, ha dichiarato Roberto Pasqua, executive director del Sud ed Est Europa di Edp.