EF Solare, Andrea Ghiselli è il nuovo amministratore delegato
Prende il posto di Diego Percopo. In precedenza, ha ricoperto è stato Amministratore di A2A Logistica e consigliere di amministrazione di Airport Handling
EF Solare, primo operatore di fotovoltaico in Italia e tra i principali in Europa, ha nominato Andrea Ghiselli Chief Executive Officer, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di leadership in Italia e favorire la crescita internazionale. Prende il posto di Diego Percopo alla guida negli ultimi undici anni. Lo rende noto l’azienda.
Il curriculum - Ghiselli, dopo una significativa esperienza in consulenza strategica in McKinsey, ha progressivamente focalizzato la sua attività nei settori infrastrutturali dell’energia e dei trasporti lavorando in A2A e in SEA Milan Airports. In questi settori ha ricoperto ruoli di Director of Business Support Solutions e di Director of Supply Chain, ICT e Innovation guidando programmi ed interventi trasversali focalizzati al miglioramento dell'efficacia e dell'efficienza operativa e dei processi aziendali. Ha ricoperto inoltre il ruolo di Amministratore di A2A Logistica e di consigliere di amministrazione di Airport Handling.
EF Solare Italia, che conta più di 300 impianti e una capacità di oltre 1.800 MW tra impianti in esercizio ed in fase di sviluppo, è il primo operatore di fotovoltaico in Italia e tra i principali in Europa. Si posiziona come leader tecnologico per guidare la crescita del settore solare attraverso l’eccellenza operativa, l’innovazione e lo sviluppo di nuovi impianti. Socio unico è F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture, il più grande fondo infrastrutturale attivo in Italia.