Enel Green Power, due impianti da 11 MW nel Nordest del Brasile
La controllata di Enel si è aggiudicata contratti pluriennali di fornitura di energia in Brasile nell'ambito di una gara nello Stato di Pernambuco
Enel Green Power costruirà nello Stato di Pernambuco, nel nordest del Brasile, due nuovi impianti fotovoltaici per una capacità installata totale pari a 11 MW. L'azienda si è infatti aggiudicata contratti pluriennali di fornitura di energia nel paese, nell'ambito della gara pubblica “Pernambuco's Solar Tender”.
Gli 11 MW solari andranno ad aggiungersi ai 503 MW di eolico ed idroelettrico che Enel Green Power aveva già ottenuto grazie a gare pubbliche bandite in Brasile negli ultimi quattro anni e ai 93 MW idroelettrici già installati dalla società nel paese latino-americano.
Nell'area di Pernambuco, Egp ha in costruzione Fonte dos Ventos, un impianto eolico da 80 MW, a cui entrambi gli impianti fotovoltaici saranno collegati, una volta costruiti.
A regime, i due impianti potranno generare fino a oltre 17 GWh all'anno, evitando così l'emissione in atmosfera di oltre 5mila tonnellate di CO2 all'anno.