Erg perfeziona acquisto per parco eolico da 42 MW in Polonia
L'investimento complessivo previsto è di 65 milioni di euro
Erg Renew ha perfezionato il closing dell'acquisizione dal gruppo Vortex Energy del 100% del capitale di Ew Orneta 2, società di diritto polacco titolare delle autorizzazioni necessarie per la realizzazione di un parco eolico in Polonia, nella regione di Radziejow, con una capacità prevista di 42 MW e una produzione di energia elettrica, a regime, stimata di oltre 100 GWh all'anno (pari a circa 2.400 ore equivalenti e a circa 85 kt di emissione di CO2 evitata). Lo riferisce una nota.
I lavori di realizzazione del parco eolico, come previsto, verranno avviati nel corso del mese di agosto di quest'anno, per entrare in operatività a metà del 2015. L'investimento totale stimato per la realizzazione del parco è di circa 65 milioni di euro, già inclusivo del corrispettivo pagato per l'enterprise value della società, pari a circa 7,2 milioni.
“Il perfezionamento di questa operazione permette ad Erg Renew di entrare in un Paese ritenuto strategico per le sue potenzialità di sviluppo nell'eolico e di proseguire il suo percorso di crescita all'estero”.